Diritto di recesso

Diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo

Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VI, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”). Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente. Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail shop@petpam.it o tramite messaggio nella chat-box presente sul Sito, indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il Diritto di Recesso, l’indicazione del motivo del Recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).
 
Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
 
Petpam di Giacomazzi Pamela
 
Via Russia  14
San Giorgio delle Pertiche

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese di Spedizione) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

  1. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
  2. Sono a carico del Cliente tutti i rischi ed i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.
  3. I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo, etichette e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.

Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i seguenti Prodotti:

  • confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo il ritiro;
  • software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, non rivendibili successivamente come nuovi.