Ordini e spedizioni
1. Scegliere e ordinare i prodotti
Le caratteristiche principali dei Prodotti unitamente ad eventuali indicazioni specifiche (come, a titolo esemplificativo, composizione e ingredienti ecc…) nonché il prezzo dei Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella scheda descrittiva di ciascun Prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde all’immagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. L’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità.
Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi al Sito (il cliente “Registrato”), oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi (il “Cliente non Registrato”). In ogni caso, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine (l’“Ordine”) in formato elettronico, selezionando la modalità di pagamento prescelta.
A seguito dell’invio dell’ordine:
il Cliente riceverà un’e-mail dal Venditore contenente il numero d’Ordine, l’elenco dei Prodotti oggetto dell’Ordine con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di consegna ed oneri accessori;
Il Venditore verificherà la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine, la correttezza delle informazioni necessarie all’evasione dell’Ordine inserite dal Cliente) ove i Prodotti risultino disponibili e le informazioni correttamente inserite, procederà all’evasione dell’Ordine) ove i Prodotti non risultino disponibili e/o le informazioni necessarie all’evasione dell’Ordine non corrette, l’Ordine verrà annullato; ove invece solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’Ordine non risultino disponibili, l’Ordine verrà evaso limitatamente alla parte dei Prodotti disponibili.
2. Prezzi e spese di consegna
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine (le “Spese di Spedizione”).
3. Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese di Spedizione mediante carta di credito o di debito, o PayPal.
Carta di Credito o di Debito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa
MasterCard
American Express
Maestro
PayPal
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni generali.
4. Trasporto e consegna
I Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili (la “Spedizione”). Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della Spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine. Il servizio Spedizione è attivo in Italia. Le Spese di Spedizione sono a carico del cliente e sono espressamente e separatamente indicate nel Sito nonché nel riepilogo dell’Ordine in cui, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto, verranno indicate le Spese di Spedizione complessivamente dovute. Tale importo, infine, sarà riportato nella e-mail di conferma dell’Ordine e nella e-mail di conferma della Spedizione. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’Ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto dal Cliente, comprensivo delle Spese di Spedizione, detratte le Spese sostenute dal Venditore per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dal Venditore al Cliente.